Il Blog di Media Strategies
Qualche novità dal mondo del digital.

Gestionale Cloud Free: Dolibarr, scelto per le pmi
Perché molte aziende italiane vogliono cambiare gestionale Negli ultimi anni, il contesto competitivo in cui operano le aziende italiane è cambiato radicalmente. Le logiche di mercato sono sempre più veloci, i clienti richiedono tempi di risposta rapidi e un servizio impeccabile, mentre i margini si riducono e i costi di

Consulente SEO Milano: guida alle attività e ai profili ideali
1. Introduzione A Milano – cuore pulsante dell’economia italiana e hub digitale – trovare un consulente SEO esperto può fare la differenza tra invisibilità online e visibilità strategica. In questo articolo esploriamo: 2. Cosa fa un consulente SEO a Milano Basandoci su risultati di ricerca e best practice locali, un

Agenzia di web marketing vs Consulente: guida alla scelta
Introduzione: la sfida digitale delle imprese Nel 2025 il marketing digitale non è più un’opzione per le imprese, ma una necessità strutturale. Il web è diventato il primo punto di contatto tra consumatori e aziende, e la concorrenza è feroce su tutti i canali: dai motori di ricerca ai social

Consulenti web marketing: motori della crescita online
Introduzione Il panorama digitale Nel panorama digitale odierno, in rapidissima evoluzione con i consulenti di web marketing , avere una forte presenza online non è più un’opzione ma una necessità per le aziende di ogni settore. La competizione sul web è elevata e i comportamenti dei consumatori cambiano di continuo:

Pain of Paying: come il dolore del pagamento ostacola le conversioni (e come ridurlo)
Nel mondo dell’ecommerce, attirare visitatori non basta. Il vero ostacolo è farli pagare. Non per problemi tecnici, ma psicologici. Questo ostacolo invisibile si chiama Pain of Paying, il “dolore del pagamento”. Un nemico silenzioso che colpisce proprio nel momento più delicato del funnel: il checkout. In questo articolo ti guideremo

Il Paradosso della Scelta: Troppa libertà blocca le vendite
In un’epoca in cui possiamo scegliere tutto, dall’aroma del nostro caffè al tipo di tessuto delle nostre sneakers, ci si aspetterebbe che più opzioni significhino automaticamente più soddisfazione. Eppure, la realtà psicologica e comportamentale racconta una storia diversa. È il paradosso della scelta: più alternative abbiamo, più è probabile che

Tesi neuromarketing: come ottimizzare le Conversioni in Azienda
Negli ultimi anni, il neuromarketing si è affermato come una disciplina in grado di rivoluzionare la comunicazione digitale delle aziende, in italia se ne è occupata tra gli altri AINEM. Tesi neuromarketing: Dall’ottimizzazione delle pubblicità online, fino alla creazione di siti web e app progettati per massimizzare le conversioni, questa

Verifica Accessibilità siti Web: normative da rispettare entro Giugno 2025
L’accessibilità web sta diventando una priorità per garantire che tutti gli utenti, comprese le persone con disabilità, possano accedere ai contenuti digitali senza barriere. Con l’introduzione dell’European Accessibility Act (EAA) e la scadenza del 28 giugno 2025, aziende ed enti pubblici dovranno adeguarsi per rendere i loro siti e applicazioni